Chi siamo

Sapori, profumi e colori di Positano in Ticino. Con questo obiettivo Anna Pellegrino fonda la NAPP Sagl nel 2014, Piccola Media Impresa che si è inserita in pianta stabile nel tessuto economico ticinese.

L’idea parte da un viaggio di Anna sulla Costiera Amalfitana dove visitando vari paesi da Positano a Capri e nell’entroterra napoletano rimane incantata dagli aromi inebrianti, dall’ambiente e dalle sensazioni che questa splendida terra trasmette ai suoi visitatori. Per questo motivo decide di portare un po’ di questa atmosfera in Ticino, da qui nascono i negozi Le Meraviglie by Positano e Sartoria Saracena ad Ascona e Riazzino.

Puntiamo all’eccellenza e all’unicità, essendo importatore unico in Svizzera dei prodotti della Fabbrica della Pasta di Gragnano, riconosciuti in tutto il mondo. La società opera in tutto il paese, con partner commerciali sia nella Svizzera tedesca che in quella romanda.

Gli articoli alimentari provengono dalla Costiera Amalfitana e dintorni e seguono le ricette tradizionali, i frutti che produce questa terra vulcanica unita alla fabbricazione tradizionale sono assolutamente inconfondibili. Sughi e condimenti, vino e liquori ed il punto forte, la pregiata pasta di Gragnano che è l’articolo più richiesto dalla clientela e di cui abbiamo l’onore d’avere l’esclusiva in Svizzera. Nei negozi, così come nel nostro shop online www.lemeravigliebypositano.ch, troverete un’ampia gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di tutta la clientela, pasta integrale, senza glutine e biologica, così come paste aromatizzate al limone, peperoncino, nero di seppia e al caffè.

Sicuramente uno dei progetti è quello di espandere la nostra attività all’estero mediante le vendite online. La pasta è il principale cibo italiano consumato all’estero e quella di Gragnano non teme assolutamente paragoni, quindi questa convinzione ci stimola a far conoscere il prodotto in tutta Europa e a livello globale. Attualmente abbiamo clienti che ordinano i nostri articoli anche al di fuori del territorio elvetico, per esempio dagli Stati Uniti.

I prodotti locali ricoprono un ruolo fondamentale per la nostra attività, ad esempio il pepe della Vallemaggia, la polenta, il riso e la farina bona. Siamo molto attenti all’economia ticinese nel suo insieme e siamo orgogliosi di collaborare con altre PMI del settore per tale motivo integriamo i prodotti della Costiera Amalfitana con quelli della nostra zona.

Oltre all’attività in ambito commerciale la NAPP Sagl organizza corsi di formazione, pilastro fondamentale in Cantone Ticino. Essi mirano all’eccellenza per quanto riguarda le conoscenze professionali del personale, la sede di Riazzino funge anche da negozio-scuola per chi vuole rientrare nel mondo professionale. I corsi puntano alla formazione per il settore vendita, commercio al dettaglio e all’ingrosso, logistica, informatica, marketing, gestione del personale ed elaborazione di siti web.

 

Come PMI siamo orgogliosi di essere attivi nel commercio svizzero, che offre grandi opportunità per chi ha la voglia e la lungimiranza d’investire.